Zona Residenziale – Marotta

Il nuovo complesso edilizio, di prossima realizzazione, si inserisce all’interno di una zona residenziale di espansione sita nel comune di Fano, in Località Marotta Via Cardarelli, situato in posizione centrale a poca distanza dal mare e dai principali servizi.
La palazzina propone cinque unità immobiliari a carattere esclusivamente residenziale completamenti indipendenti tra loro con ampi spazi di verde. Nella progettazione del nuovo fabbricato è stata posta particolare attenzione al contenimento del consumo energetico ed all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
Tutte le zone giorno delle varie unità immobiliari sono rivolte a sud, in maniera da avere un maggior irraggiamento solare durante la stagione invernale; si propone, altresì, un cornicione con un buona sporgenza, per proteggere dal sole gli stessi locali durante la stagione estiva, verranno installati pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria in ragione del 50% del fabbisogno annuo, impianto fotovoltaico, impianto di riscaldamento radiante a pavimento, e ventilazione meccanica controllata..

Classe Energetica e Innovazione

L’impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) permette di controllare il ricambio dell’aria nell’edificio, senza dover aprire le finestre ed evitando inutili dispersioni di calore. L’aria viziata viene prelevata dagli ambienti più inquinati come bagni e cucine. L’aria pulita di rinnovo viene introdotta attraverso i diffusori installati in locali di soggiorno o camere da letto. Il sistema di VMC assicura un continuo ricambio di aria,elimina cattivi odori, sostanze inquinanti e umidità in eccesso, adeguando la ventilazione al grado di occupazione dell’edificio.La struttura propone un’immagine di edificio tradizionale con prospetti che si caratterizzano per l’uso di un paramento murario in mattoncini anticato, stuccati a vista.
classe_energetica_a1

Agevolazioni Fiscali

  • Possibile detrazione Fiscale 50% sul costo di costruzione dell’autorimessa.
  • Possibile detrazione Fiscale 50% dell’IVA.